autoSense: Vernetzt. Intelligent. Mobil.
Siamo autoSense

La nostra visione

Lavoriamo costantemente per creare un ecosistema svizzero aperto che ridefinisca completamente il rapporto tra guidatore e veicolo.

La nostra missione è essere costantemente all'altezza della tecnologia delle «auto connesse» e renderla utilizzabile per i nostri utenti. La mobilità dovrebbe essere resa più efficiente, sicura e conveniente collegando tutti i conducenti svizzeri con le loro auto, condividendo i loro dati in modo trasparente con terzi, se lo desiderano, e quindi essere in grado di ottenere direttamente un valore aggiunto e vantaggi per se stessi.

La nostra tabella di marcia

La storia di autoSense

Cosa stiamo facendo per sviluppare autoSense e cosa abbiamo pianificato per il futuro.

2018

Fondazione di autoSense

autoSense, fondata da Jaap Vossen, inizia il suo viaggio con un team di 5 dipendenti per sviluppare soluzioni innovative di mobilità digitale. Swisscom sostiene la fondazione dell'azienda in qualità di investitore e garantisce che le auto siano connesse tramite IoT.

2018

AMAG come altro investitore

AMAG entra in autoSense come investitore, acquisisce il 50% delle azioni e segna quindi un passo importante nel settore automobilistico. Questa partnership apre la strada a autoSense per consolidare la sua posizione di leader nel commercio di veicoli e nelle soluzioni di mobilità digitale.

2018

Introduzione della carta carburante

autoSense sta rivoluzionando l'esperienza di rifornimento con l'introduzione della prima carta carburante digitale, che può essere utilizzata in oltre 300 stazioni di rifornimento Migrol. I clienti possono controllare e pagare i processi di rifornimento direttamente tramite l'app, il che aumenta la comodità e l'efficienza.

2019

Zurigo come terzo investitore

Zurich Insurance acquisisce il 33,3% di autoSense e amplia così la sua gamma di partner strategici. Questo investimento sottolinea la fiducia nell'elevato potenziale di soluzioni innovative con autoSense nel settore assicurativo.

2019

Paga per chilometro con Simpego

In collaborazione con Simpego, autoSense lancia la prima assicurazione pay-per-chilometro della Svizzera. Simpego FlexDrive è l'innovativa assicurazione per una fatturazione flessibile e basata sull'utilizzo, in cui l'utente paga solo i chilometri effettivamente percorsi.

2019

Acquisizione di Haysquare AB

Con l'acquisizione dello sviluppatore di software svedese Haysquare AB, insieme a Telia Company, autoSense rafforza il suo obiettivo di creare il più grande ecosistema aperto in Europa per le auto connesse e dare forma al panorama dell'IoT.

2019

Diario di bordo approvato

Il registro autoSense è l'unico in Svizzera ufficialmente riconosciuto e raccomandato dalle autorità fiscali svizzere. Con oltre 1,5 milioni di viaggi a settimana, offre una soluzione affidabile e semplice per la gestione del registro.

2020

Lancio della nuova app autoSense

autoSense lancia la nuova app, che entra nella rosa dei candidati per l'app Best of Swiss 2020.

2020

Servizio EasyPark

La partnership con EasyPark amplia le funzionalità e fornisce agli utenti un servizio completo. L'esperienza di parcheggio digitale include un arresto automatico durante la partenza, che consente di risparmiare denaro per il parcheggio.

2020

Estensione della garanzia direttamente tramite app

Utilizzando un servizio speciale nell'app autoSense, un'estensione della garanzia può essere risolta direttamente per i veicoli AMAG con VWFS (Volkswagen Financial Services) prima della scadenza della garanzia del veicolo.

2021

Lancio dell'app freemium

Nel 2021, autoSense presenterà l'app Freemium, utilizzabile anche senza adattatore, attirando oltre 17.000 utenti. Questa mossa dimostra l'impegno di autoSense nel rendere le soluzioni di mobilità accessibili a un pubblico più ampio.

2021

Raggiungere 200 clienti della flotta

Una pietra miliare significativa per autoSense nel 2021 è il raggiungimento di oltre 200 clienti della flotta. Ciò sottolinea la fiducia dei clienti aziendali in autoSense come partner affidabile per le soluzioni digitali di gestione della flotta.

2021

Ti presentiamo driveScore

autoSense introduce driveScore nel 2021, una funzionalità innovativa che analizza e valuta il comportamento di guida. Questo strumento aiuta i conducenti a ottimizzare il loro comportamento di guida e contribuisce a stili di guida più sicuri ed efficienti.

2021

Migrolcard: prima app white label

Con l'introduzione di Migrolcard, la prima app white label, autoSense amplia la sua gamma di prodotti nel 2021. Questa app consente una perfetta integrazione dei servizi di mobilità e rafforza la posizione di mercato di autoSense.

2021

Certificazione ISO 9'001 e 27'001

autoSense ha ottenuto le certificazioni ISO 9'001 e 27'001 nel 2021, che dimostra il suo impegno per un efficiente sistema di gestione della qualità e un sistema ISMS di prima classe. I certificati sono la prova dell'elevata qualità e sicurezza dei servizi autoSense e della gestione dei dati.

2022

Introduzione di Z Volt

Nel 2022, autoSense lancerà l'app Z Volt per Zurich Insurance, un'app white label con la quale è possibile caricare veicoli elettrici e plug-in senza abbonamento o canoni di base. Inoltre, puoi beneficiare di un interessante prezzo unitario presso le circa 3.000 stazioni di ricarica offerte dai partner Z Volt.

2022

Lancio del servizio Zurich MyWay

Zurich MyWay è la prossima assicurazione pay-per-chilometro ad essere lanciata e lanciata nell'ecosistema autoSense. L'utente gode della protezione dell'assicurazione auto d'epoca, ma oltre a una tariffa base, paga solo per chilometro percorso. Il chilometraggio e i costi sono sempre sotto controllo tramite l'app.

2022

AMAG: seconda app white label

L'introduzione dell'app AMAG come soluzione white label nel 2022 approfondisce la partnership tra autoSense e AMAG. Questa app rappresenta un ulteriore passo nell'espansione della gamma di servizi connessi e rafforza la posizione di autoSense nel settore della mobilità digitale.

2023

Soluzione fleetCharge

autoSense presenta fleetCharge, una soluzione modulare di ricarica elettronica che rivoluziona la gestione delle flotte di veicoli elettrici. fleetCharge è l'innovativa soluzione end-to-end per una gestione efficiente della flotta e un'esperienza di ricarica semplificata per i veicoli elettrici.

2023

Raggiungere 300 clienti della flotta

Un'altra pietra miliare per autoSense è il raggiungimento di 300 clienti della flotta. Ciò sottolinea ancora una volta la fiducia dei clienti aziendali in autoSense come partner affidabile per le soluzioni digitali di gestione della flotta.

2024

Espansione fleetCharge

Nel 2024, autoSense si concentrerà sull'espansione di fleetCharge a fleetPremium. L'obiettivo è coprire l'intera catena di opzioni di ricarica. Ciò significa tutti i punti di ricarica pubblici, la ricarica a casa e la ricarica in ufficio.

Button
Principi guida

I nostri principi guida in autoSense

Le nostre azioni in autoSense si basano su sei principi guida unici. Questi principi permeano il nostro modo di lavorare, la nostra cultura e guidano la nostra missione. Non sono semplici parole: sono l'essenza di autoSense.

Lavoriamo in modo rapido e audace

Abbiamo un modo di lavorare iterativo e agile. Prendiamo decisioni rapide e audaci e impariamo dai nostri errori quando si verificano.

Siamo implementatori creativi

Siamo principianti rapidi o follower intelligenti. Ci lasciamo guidare, ma siamo quindi liberi di scegliere la nostra strada.

Siamo giocatori di squadra

Ci ascoltiamo a vicenda e manteniamo una cultura del feedback aperta. Crediamo nelle migliori intenzioni reciproche e andiamo avanti insieme come squadra.

Siamo orientati al prodotto

Sviluppiamo i nostri prodotti sulla base delle conoscenze e dell'infrastruttura di cui disponiamo. I prodotti di successo sono alla base dell'innovazione.

Ci fidiamo e investiamo in noi stessi

Facciamo affidamento sulla responsabilità personale, sulla motivazione e promuoviamo lo sviluppo personale. L'equilibrio tra lavoro e vita privata è importante per noi.

Anticipiamo le esigenze dei nostri clienti

Ascoltiamo i nostri clienti per comprendere le loro esigenze future e rimanere informati sulle innovazioni per identificare il potenziale.

Chi siamo

Il team autoSense

Le persone dietro autoSense: un team dinamico e internazionale concentrato.

Stefano Ceccotti
Full Stack Developer

Stefano viene dall'Italia e fa parte del team tecnico nel ruolo di sviluppatore full stack. Ama scrivere prodotti software strutturati, in particolare per sistemi cloud. E adora cucinare la pasta, Claro!

Dragi Kamov
Full Stack Developer

Dragi è un eccellente sviluppatore full-stack con un talento per Flutter e lo sviluppo di app mobili. Appassionato di film e serie TV e appassionato di F1, apporta al team un mix di abilità tecnica e creatività.

Elena Biaggio
Product Owner

In qualità di PO con forti capacità concettuali, analitiche e comunicative, Elena è in grado di lavorare con team interfunzionali per implementare progetti di sviluppo di successo dall'ideazione al completamento. Oltre all'analisi e allo sviluppo, ama la lettura e il buon cibo.

Filippo Miorin
Full Stack Developer

Esperto sviluppatore full-stack italiano che unisce competenze nel settore tecnologico e automobilistico. Appassionato di sviluppo mobile e auto d'epoca. Alla ricerca di nuove sfide per promuovere l'innovazione all'interfaccia tra tecnologia e settore automobilistico.

Markus Vaikjärv
Software Architect

Markus è il nostro architetto software e responsabile degli sviluppi tecnici all'interno della nostra piattaforma. Quando non lavora, trascorre la maggior parte del suo tempo facendo escursioni e viaggiando in tutto il mondo.

Sachin Mittal
CTO

Il nostro CTO è la nostra forza trainante quando si tratta di innovazione tecnica. La sua esperienza nello sviluppo del business è molto preziosa anche per far progredire autoSense! Ama Tesla, il cibo indiano e i viaggi.

Vera Venâncio
Product Owner

In qualità di product owner, Vera è responsabile della comprensione delle esigenze dei nostri clienti al fine di rendere più efficace il processo di sviluppo. Inoltre, ama il prosecco, la cucina, il campo di addestramento e il jogging.

Edmond Petres
Full Stack Developer

Eddie è uno sviluppatore full stack. Si definisce un geek, ma uno dei tipi con cui berresti una birra. Poiché ha studiato in Danimarca, ama tutto ciò che ha 2 ruote: bici e motociclette

Dino Karajic
Product Owner Charging

In qualità di PO e appassionato di auto, Dino unisce le sue competenze informatiche alla sua passione per il settore della mobilità. Poiché la situazione cambia rapidamente, il lavoro è flessibile, creativo e tutt'altro che monotono.

Gaspard Feuvray
Technical Product Owner

In qualità di Technical Product Owner, Gaspard e il team di prodotto trasformano concetti e problemi aziendali in soluzioni tecniche dettagliate. Ha anche esperienza con big data e analisi.

Jaap Vossen
CEO

Jaap è il nostro CEO e la sua prima parola da bambino è stata «auto». È ovvio che proveniva dal business dell'IoT per fondare autoSense. Vuole portare il nostro approccio alla mobilità e alle auto a un nuovo livello.

Istvan Farkas
Full Stack Developer

Isti è uno sviluppatore full stack. Oltre alla sua passione per lo sviluppo di software, ama anche lavorare su progetti fai-da-te nel tempo libero e passare il tempo o giocare ai videogiochi con i suoi amici.

Greta Kribbe
Head of Internal Operations

Greta è il responsabile dell'intero team di autoSense ed è il nostro più grande talento organizzativo. Grande, Greta, Greta!

Jannis Rauschke
Full Stack Developer

Fresco di Germania, Jannis supporta il team come sviluppatore full stack. Nel tempo libero, lo sport gioca un ruolo importante, dal bouldering e dal ciclismo allo sci e al surf fino agli e-sport.

Manon Bolli
CPO

Manon è il nostro responsabile del prodotto e fa di tutto per rendere i clienti soddisfatti del nostro prodotto. A tal fine, sviluppa sempre nuove idee e le implementa! Dimostra anche questa voglia di vincere nel salto ostacoli.

Janosch Ott
Operations Specialist

Janosch ama le sfide e il lavoro vario. Ecco perché è in ottime mani con il team OPS. Quando non serve i clienti, gli piace trascorrere molto tempo nella natura.

John Munasinghe
Billing and Reporting Specialist

John ama guardare i numeri e si diverte a lasciarli perplessi. Ha un amore per le auto e una passione per la fauna selvatica e la conservazione. Essendo una persona socievole, ama le buone conversazioni.

Jasmin Gyger
Marketing Designer

In qualità di marketing designer, Jasmin dà vita ai nostri contenuti con fotografia, design e animazione. Per liberarsi dal lavoro, va in palestra e incontra gli amici per bere qualcosa.

Massimo Redigolo
CSO

Massimo opera nel settore automobilistico da oltre 30 anni e gestisce le vendite presso autoSense. Quando non soddisfa i clienti, è in sella alla sua bici da corsa.

Mustafa Mouzannar
Operations Manager

Mustafa è responsabile del team OPS. È anche responsabile del collaudo di nuovi veicoli. In precedenza, ha fornito consulenza per 5 anni ai clienti di Swisscom, il che significa che ha molta esperienza.

Jessica Wick
Digital Marketing Specialist

In qualità di specialista di marketing digitale, Jessica respira una ventata di aria fresca e una buona dose di creatività nel team di marketing. Quando non ispira davvero i nostri utenti, sta davvero dando il massimo in palestra!

Nicolas Noth
CMO

Nicolas proviene dalla scena delle start-up e dal mondo delle agenzie. È con noi come CMO sin dall'inizio e fa tutto il possibile per far progredire autoSense. E per il resto? LFC, Long Runs, Drums!

Robin Hedinger
Junior UI/UX Designer

Robin è un designer dell'esperienza utente nel team di prodotto. Oltre al bel design, ama la tecnologia, le piante, gli animali e i libri.

Andreas Läuppi
Product Manager

Di casa nel mondo automobilistico da oltre 20 anni, Andreas vuole contribuire a plasmare il futuro di questo entusiasmante settore in qualità di product manager. Ama viaggiare all'estero o fare snowboard.

Alberto Silva
Operations Specialist

Alberto fa parte del team operativo e risponde alle richieste dei clienti e risolve problemi tecnici. Non controlla esattamente l'inventario, gli piace viaggiare in tutto il mondo e leggere libri nelle 6 lingue che parla.

Arno Vaillancourt
Data Scientist

In qualità di data scientist, Arno ricerca modelli e crea modelli di dati che forniscono nuove informazioni e funzionalità per i nostri prodotti. Viene dall'altra parte della trincea della torrefazione, ama viaggiare e arrampicarsi all'aperto

Benjamin Richartz
Head of External Operations

Benjamin è il nostro team di supporto veterano e sa tutto. Davvero! Se non risponde alle tue preoccupazioni, è dentro o fuori e si sta allenando. Preferibilmente con pallamano, squash o escursionismo.

Vuoi far parte del nostro team?

Mettiti subito in contatto con noi e supportaci nella nostra missione.